Chi siamo

L’azienda nasce a Rimini nel 1995 dalla collaborazione tra i due soci fondatori, che decidono di mettere in comune le personali esperienze e professionalità per sviluppare una attività di montaggio e installazione di allestimenti, in ambito fieristico, realizzati per conto dei maggiori allestitori locali.

Dopo occasionali collaborazioni per eventi esteri, nel 2001 inizia la partnership con Studio Due Group di Treviso: l’azienda si espande con l’introduzione del noleggio di strutture e impianti elettrici in ambito congressuale e fieristico. Si sviluppa così un core business dedicato al noleggio e montaggio di impianti e tralicci forniti da Studio Due. Si affianca a questa attività anche il noleggio di attrezzature audio/video acquistate dall’azienda.

Nel corso del 2006 viene stipulato un contratto come fornitore ufficiale per la realizzazione degli appendimenti e delle forniture di tralicci ed impianti con la Fiera di Rimini e nel 2007 viene stipulato un analogo contratto, ancora in essere, con Illuminoservice di Bologna per la Fiera di Bologna.

L’attività è continuata con notevoli incrementi di fatturato fino al 2009, anno in cui inizia un trend negativo a causa della crisi economica europea, che ha portato anche nel nostro ambito, a numerosi cambiamenti di strategia e ad alcune ristrutturazioni aziendali; dal 2013 il trend è ritornato in crescita.

Nello stesso anno, nell’ambito di un processo di sviluppo anche a livello internazionale, abbiamo avviato una collaborazione con Studio Due Group, Italstage, Hollywood Service e un partner locale, con la costituzione di una società di diritto Qatarino (SENSES LLC) per sviluppare l’attività nell’area del Middle East: la sede di Doha, con dotazioni di strutture standard e HD, strutture e tribune Lahyer, luci, audio, video, ecc. è operativa dal Giugno 2014.

In questi anni, grazie a stock di magazzino elevati, organizzazione logistica e capacità professionali ormai consolidate, si è giunti alla realizzazione di eventi complessi anche al di fuori dell’ambito fieristico, quali ad esempio: Festival di Castrocaro 2008-2009-2010-2011-2013-2014-2015; Show dei Record; Molo Street Parade; 200° Anniversario Carabinieri; Convegno annuale IFAD; Convention HERA, HERBALIFE, FERRARI.

Sicurezza e qualità sono un binomio inscindibile, ed è per questo che abbiamo intrapreso, insieme alle altre aziende del gruppo, il percorso che ci ha portati , nell’estate del 2015, alla certificazione ISO 9001.